Curling Club Lugano

C'era anche il CC Lugano a festeggiare i 50 anni del Curling Club Chiasso, festeggiati degnamente in occasione del Torneo di Primavera 2017 organizzato dagli amici momò alla Resega nel weekend 28-30 aprile. Per l'occasione, il torneo è stato portato a 36 squadre in tre gruppi, che hanno affrontato quattro turni e - per i migliori 12 - anche un quinto turno di finale.

Il miglior risultato per il CC Lugano l'ha colto il team Fabione, con Fabio (skip), Maura, Pat, Gloria e Fabrizio: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta hanno permesso al team di ottenere un buon 12o posto dopo i turni preliminari ed entrare quindi nel lotto delle finaliste, concludendo il torneo con una vittoria e la risalita al 7o posto. Alla premiazione il team ha potuto ricevere il "Premio Città di Lugano"!

Ottimo torneo anche per i iTirasass (con skip Stefano, Elzbieta, Giorgio e Giuliano): anche per loro 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta che però (a causa dei pochi ends scritti) non ha permesso l'accesso alla finale: alla fine ne è risultato un 14o rango - bravi!

Diciassettesimo rango finale per la terza squadra luganese in lizza, i Resegadüsc con Igor (skip), Cristiana, Stefania, Nuno e Giulio: due vittorie e due sconfitte per loro.

Il torneo è stato vinto dal team Uzwil (skip Romano Ruch), seguito da due compagini di Chiasso: l'Apèro Team e le Ladies+1. Ottimo risultato complessivo per le squadre ticinesi, che sono riuscite a piazzare ben 5 teams nelle prime 10 posizioni.

Il torneo è stato organizzato in modo assolutamente impeccabile e molto apprezzati sono stati anche gli eventi collaterali a cui il CC Chiasso ha pensato per divertire ed intrattenere i presenti. Il CC Lugano si complimenta nuovamente con gli amici di Chiasso per questo traguardo invidiabile e per la perfetta organizzazione, curata in ogni minimo dettaglio.

> Articolo sul sito del CC Chiasso