Curling Club Lugano

Lo scorso 6 maggio il Golf & Curling di Faido ha organizzato una gara a 9 buche ed un corso di introduzione al golf presso il Golf Club Le Gerre di Losone.
L’evento era aperto anche ai curlers ticinesi ed ecco che i soci del CC Lugano Gloria, Maura e Nuno hanno accolto al volo l’invito prendendo parte a questo interessante e divertente pomeriggio.

L’incontro è iniziato con una breve passeggiata tra le 18 buche del magnifico campo di Losone e con un’introduzione teorica.

Il gruppo, composto in tutto da una decina di partecipanti, ha poi preso contatto con bastoni (guai a chiamarle mazze!) e palline presso l’Academy Course sotto l’attenta guida del pro maestro Emanuele De Giorgi. Dopo un momento di swing con “lanci lunghi” ecco che i neofiti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in una goliardica gara nel green dell’Academy: qui si sono visti i curlers in azione con tiri di putt, mira, velocità e direzione con sorprendenti risultati.

Insomma il golf si è rivelato per diverse sfumature simile al curling: tecnica, tattica, lanci differenti, assenza di arbitro e fairplay nei confronti degli avversari.

La giornata si è conclusa con un ricco e goloso aperitivo e con l’ottima cena presso il ristorante Green da Lorenzo situato nell’accogliente struttura del Club Le Gerre in cui il gruppo di principianti si è riunito con i partecipanti alla gara 9 buche.

Malgrado la pioggia il pomeriggio si è contraddistinto per la piacevole compagnia, ringraziamo Devibella Caratti-Grassi e il comitato faidese per l’ottima organizzazione e per la simpatica iniziativa!