Curling Club Lugano

Il torneo di Torino, organizzato per il quinto anno dagli amici del Draghi Curling Club sotto la guida sapiente di Grazia e Davide, rappresenta ormai una consolidata tradizione di fine stagione per il team EUIUA del CC Lugano. Con la torinese Orietta (socia del CC Chiasso), Gianfranco, Giulio e Fabrizio (skip) hanno affrontato la trasferta in Piemonte ottenendo un buon 17o posto su 36 squadre partecipanti.

All'inizio molto promettente contro gli amici Bassotti, squadra torinese caratterizzata da una simpatia davvero esuberante e con i quali abbiamo passato uno splendido sabato sera, è seguita una sconfitta piuttosto importante contro i futuri vincitori del team Genève Lully (skip Cedric Hinnen), vera "bestia nera" dei Luganesi in quanto li abbiamo incontrati in diverse occasioni spesso uscendone sconfitti (ma non sempre!). Nella giornata di sabato si è disputata solo una partita, vinta contro gli statunitensi del Charlotte CC con il promettente nome "Here for the wine" (foto sopra), la squadra che - secondo noi - meglio ha interpretato lo Spirit of Curling che caratterizza la kermesse torinese - thank you friends! Agganciato il gruppo di testa con la settima posizione provvisoria, la domenica ha visto la sfida Euiua - Stonati, altra compagine piemontese: buona partita fino al sesto end, ma all'ulimo due take-out mancati hanno precluso qualsiasi possibilià di vittoria, andata agli Stonati per 9 a 6.

Complimenti all'altra squadra luganese, il team Note (con Federica, Frank e Emanuele), che dopo un "percorso netto" nelle prime tre partite e la prima posizione provvisoria ha dovuto capitolare negli ultimi due incontri, concludendo all'ottimo 4o posto. Attendiamo con piacere il loro resoconto.

Il ringraziamento degli EUIUA va a tutto lo staff impegnato sin dalla domenica precedente nella preparazione delle piste (trovate in ottimo stato, con curl regolare anche se non pronunciato e buona velocità). È stato un piacere essere presenti e per essere sicuri abbiamo già confermato la nostra partecipazione all'edizione 2018, che si terrà dal 4 al 6 maggio.

> Classifica finale (che non tiene conto delle due finali "chiuse" 1 v 2 e 3 v 4)