Curling Club Lugano

Team "Chi da Belli"
È con un prelibato piatto di "pasta e pomm" in pancia che il CC Lugano "Chi da Belli" affronta l'ultima e decisiva partita contro il Team Fiore. Poteva essere un peso allo stomaco compromettente, ma probabilmente il nocino distribuito a fine pranzo, ha trasformato il tutto nella ricetta magica che ha permesso a Oli, Ludo, Ema e Frank di imporsi nella sfida per il titolo. Buona prestazione dei nostri beniamini su tutto l'arco della giornata, che gli ha visti imporsi alla mattina contro Ascona Gambler e Chiasso Rüzzasas. Con quest'ultimi "Chi da Belli" ha incontrato un avversario tosto, regolare e preciso. È stata una rincorsa per tutto l'incontro, portata a buon fine unicamente all'ultimo end.

Torneo piacevole e simpatico, ottimamente organizzato dal GCC Faido e sicuramente valorizzato dalla nuova struttura della pista. La nuova copertura come pure il rimodernamento del bar sono un atout in più della pista leventinese. Speriamo invece di non rimpiangere in futuro quella parte di progetto che prevedeva due rink dedicati al curling...

Team "Mixed"
Raccogliendo con piacere l’appello lanciato il giorno prima per sostituire la squadra di Disentis impossibilitata ad arrivare a Faido a causa delle copiose nevicate, i nostri Nuno e Giulio hanno partecipato con due giocatrici locali al loro torneo della Befana di sabato scorso.
E così l’improvvisato Team Mixed (Luciana Branca, Lia Pellegrini, Giulio Clementi e skip Nuno Monteiro) ha saputo, non senza sorprendere, vincere due delle tre partite terminando il torneo al quarto posto. Da notare che l’unica sconfitta patita (alla prima partita) contro Chiasso Rüzasass è maturata solamente all’ultimo sasso tirato dagli avversari… Nel complesso tre bellissime partite giocate sotto la nuova copertura dell’ Ice Arena di Faido nel segno della bella amicizia tra i componenti delle 8 squadre partecipanti. Come sempre W il CURLING ! e grazie mille agli organizzatori del Golf & Curling Club Faido per la splendida organizzazione e accoglienza !
Risultati e classifica: link SoftPeelR