Curling Club Lugano

prova-sideSempre in occasioni di eventi importanti, quali i campionati del mondo o le olimpiadi, lo sport del Curling subisce un'impennata di notorietà, grazie alle trasmissioni -spesso in diretta- delle sfide tra le migliori squadre al mondo.

Alzi la mano chi di voi non ha mai pensato "questo sport lo voglio provare anche io!!!".

Pochi però sanno che, in Ticino, il Curling è praticato da oltre 40 anni e che ci sono, oltre al Curling Club Lugano, altre tre società ticinesi che lo praticano attivamente durante i mesi invernali, sia in piste del ghiaccio coperte, sia open-air.

Il Curling è uno sport e un passatempo adatto a tutte le età, facile da imparare ma relativamente impegnativo da perfezionare. Contrariamente a quanto si possa pensare, è uno sport molto fisico, dove le partite durano tra 90 e 120 minuti durante i quali si è in costante movimento. Non richiede però l'acquisto di particolare e costosa attrezzatura: la maggior parte dei club mette a disposizione gratuitamente le scope e gli "slider" (speciali suole in teflon per il lancio dei sassi) a chi non ne è provvisto ed in generale si può considerare il curling uno sport invernale poco caro, perlomeno se confrontato con l'hockey su ghiaccio o lo sci.

Il CC Lugano organizza, durante la stagione invernale, corsi di introduzione al curling presso la pista ghiaccio della Resega di Lugano. Chi fosse interessato a provare questo affascinante sport può inoltre partecipare ai nostri allenamenti, che si svolgono secondo il piano degli allenamenti pubblicato. Disponiamo e volentieri mettiamo a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria, per partecipare agli allenamenti è dunque sufficiente un abbigliamento comodo e un paio di scarpe da tempo libero.

Venite anche voi a provare: ne resterete affascinati!

Iscriviti alla Newsletter del CC Lugano per rimanere aggiornato su tutte le novità!